Notizie

immagine LIS: arriva il traduttore automatico

LIS: arriva il traduttore automatico

Si chiama "Innovare, informare, partecipare" ed è un progetto avviato dalla Regione Sardegna con l'obiettivo di abbattere le barriere tra uffici pubblici e persone sorde, grazie all'aiuto di un traduttore automatico della LIS, la lingua dei segni italiana. Si tratta della prima regione in Italia ad avviare un percorso del genere, realizzando un dispositivo da sperimentare per accorciare le distanze tra comunità dei sordi e burocrazia. I ricercatori che hanno lavorato al progetto hanno prodotto 10mila video con software che riducono il gesto ad uno schema grafico (skeleton based) per elaborare, attraverso un algoritmo, i messaggi prodotti in LIS e tradurli in lingua parlata o scritta.

immagine XME: Prenota on line, Ritira in Farmacia

XME: Prenota on line, Ritira in Farmacia

Facile, comodo e soprattutto gratuito!

Finalmente il servizio che mancava: cerchi un prodotto difficile da trovare e vuoi essere sicuro di non doverti recare inutilmente in Farmacia?

Collegati a www.farmaciadicoiano.it  il servizio riguarda tutti gli articoli registrati presso il Ministero della Salute per essere venduti in Farmacia, quindi non solo i farmaci.

Inserisci il nome del prodotto nel box di ricerca per verificane la disponibilità.

Prosegui seguendo le istruzioni e prenotalo; cerca la FARMACIA DI COIANO e passa a ritirarlo.

A prenotazione effettuata riceverai una mail con il riepilogo della transazione. Stampa la mail e vieni in Farmacia; hai tempo una settimana.

Se hai prenotato farmaci con obbligo di prescrizione dovrai ricordare di portare con te anche la ricetta del tuo medico e il tesserino sanitario.

Il servizio è fruibile anche da smartphone e tablet: scarica gratuitamente l’APP.