Notizie

immagine Giovani e psicofarmaci

Giovani e psicofarmaci

In Italia è cresciuto il consumo di psicofarmaci senza prescrizione medica nelle fasce di età più giovani, in particolare tra le ragazze di 15-19 anni. La preoccupante notizia è il risultato di uno studio condotto dall'Istituto Ifc-Cnr. Questo uso inappropriato riguarda principalmente benzodiazepine e ansiolitici che i giovani si procurerebbero in parte in casa, in parte attraverso false ricette. Lo studio ha anche stilato una classifica delle sostanze psicoattive illegali più diffuse tra i giovanissimi: al primo posto c'è la cannabis, seguita dalle Nps (Nuove Sostanze Psicoattive), ma non sono inclusi gli psicofarmaci senza ricetta medica, in quanto non prettamente illegali.

immagine XME: Prenota on line, Ritira in Farmacia

XME: Prenota on line, Ritira in Farmacia

Facile, comodo e soprattutto gratuito!

Finalmente il servizio che mancava: cerchi un prodotto difficile da trovare e vuoi essere sicuro di non doverti recare inutilmente in Farmacia?

Collegati a www.farmaciadicoiano.it  il servizio riguarda tutti gli articoli registrati presso il Ministero della Salute per essere venduti in Farmacia, quindi non solo i farmaci.

Inserisci il nome del prodotto nel box di ricerca per verificane la disponibilità.

Prosegui seguendo le istruzioni e prenotalo; cerca la FARMACIA DI COIANO e passa a ritirarlo.

A prenotazione effettuata riceverai una mail con il riepilogo della transazione. Stampa la mail e vieni in Farmacia; hai tempo una settimana.

Se hai prenotato farmaci con obbligo di prescrizione dovrai ricordare di portare con te anche la ricetta del tuo medico e il tesserino sanitario.

Il servizio è fruibile anche da smartphone e tablet: scarica gratuitamente l’APP.